di Pina Favarolo - per contatti: ilbeltempo@gmail.com

lunedì 13 maggio 2013

Un fine settimana dedicato al découpage

Dal 10 al 12 maggio si è svolto anche quest'anno per la settima volta "Découvagando" a Santa Maria di Castellabate, splendida cittadina del Cilento in provincia di Salerno.
Lungomare


Santa Maria del Mare 
porticciolo
Questa manifestazione divenuta negli anni un appuntamento fisso e atteso dalle socie di Découpage Italia rappresenta un momento di incontro, di confronto e di scambio tra le socie di tutta Italia che si riuniscono per una full immersion di corsi, tecniche, aggiornamenti, chiacchiere e risate a cui ho attivamente partecipato anche io (quest'anno soprattutto alle risate...)
Belli i corsi, interessanti gli argomenti,  brave le insegnanti, diligenti le allieve.
Corso: I fondi, marmorizzazione -ins.P.Milana, direttore artistico DI

Evento centrale dei weekend dedicati al Découpage è senza dubbio quello della Certificazione, in cui le allieve sottopongono i loro lavori al giudizio dell'Associazione che valuta la maestria raggiunta e il livello di difficoltà delle tecniche adoperate per la decorazione dei supporti e dove vengono evidenziati gli errori di realizzazione degli oggetti e suggerite le tecniche e gli accorgimenti per migliorare costantemente la qualità del proprio lavoro. Ho partecipato con due lavori, entrambi certificati (con mia soddisfazione).

    

Il Capoletto con la Madonna e i papaveri, i miei lavori

 partecipanti alla Certificazione- 

momenti dei corsi
La Certificazione con il Direttivo DI

E si torna a lavoro per il prossimo Découvagando !!
Un abbraccio a Carmela, Inella,Ornella, Patrizia, Silvia e a tutte le socie che hanno condiviso questo bel fine settimana!! Alla prossima!! 


2 commenti:

  1. Un gran bel reportage, che fa venire voglia di fare taglia e incolla su quella bella spiaggetta!Le foto sono davvero ben fatte, si sente quasi l'odore del mare :-) Mi sembra davvero una iniziativa pregevole, quella di incontrarsi per portare avanti e rafforzare una una comune passione. I tuoi lavori, ormai è quasi superfluo dirlo, sono splendidi, a mio giudizio si fanno sempre apprezzare oltre che per la tecnica eccellente anche per l'ottimo gusto nella scelta dei motivi e nella composizione d'insieme. Il capoletto ha un allure vintage che mi piace moltissimo! Che altro dire? Complimentoni a te e alla associazione DI e di sicuro ad maiora!

    RispondiElimina
  2. Grazie Turquoise per i tuoi incitamenti e la tua presenza piena di affetto. Belle le foto eh?? ahahahahha!

    RispondiElimina